Viri Ceramiche SA

principale

logo-piastrellisti-copiaAssociazione Svizzera delle Piastrelle,
Sezione Ticino.

La ditta è nata negli anni 70 fondata da Giorgio Viri. Nel 1996 è diventata una SA gestita da Filippo Viri. L’attività principale, che consiste nella vendita e posa di piastrelle in ceramica, è gestita da 7 dipendenti e dedicata soprattutto a una clientela privata. Le richieste possono variare dal semplice rifacimento di un bagno fino alla casa completa.
Il passaparola e la collaborazione con alcuni architetti di fiducia e altri artigiani del ramo è il miglior sistema di acquisizione clienti presso la Viri Ceramiche SA“Da inizio anno vi è stato un calo dell’attività ma legato all’edilizia e non specifico del settore piastrelle.” Confida Filippo Viri, direttore alla Viri Ceramiche SA e aggiunge “E’ iniziata anche una forte concorrenza interna oltre al fatto che chi risiede sulla fascia di confine si deve confrontare con la pressione della concorrenza estera.”
Grazie alla Regolamento della Legge sulle imprese artigianali del 20.01.2016 si spera in un cambiamento. “Sono convinto che con la LIA verranno valorizzati maggiormente coloro che sono attivi sul mercato in modo professionale.” Conferma Viri.
I produttori a cui generalmente si fa riferimento sono prevalentemente in Italia essendo logisticamente più attrattivi per il Ticino di quelli spagnoli. “La vicinanza con il fornitore permette di velocizzare i tempi e questo è un aspetto molto apprezzato dai nostri clienti.” Afferma Viri.
Con il tempo s’instaurano rapporti di reciproca fiducia con i rappresentanti. “Il successo o meno di un’azienda in questo settore, oltre alla professionalità offerta, è possibile solo se si ha alle spalle degli ottimi fornitori che possono garantire dei prodotti di qualità.” Sostiene Viri e aggiunge “Ed è dunque importante coltivare e far perdurare queste relazioni anche con delle visite in fiera o nelle fabbriche.”

Viri Ceramiche SA, Via Cantonale – 6805 Mezzovico – Svizzera

T/F +41 91 946 20 14 – M +41 76 317 02 84