Travertino Swiss SA

_MG_0640

logo-piastrellisti-copiaAssociazione Svizzera delle Piastrelle,
Sezione Ticino.

La Travertino Swiss SA nasce dal settore della pietra naturale del travertino dal quale ha preso il nome. Agli inizi, nel 2010, si occupava unicamente dell’importazione in Ticino del travertino per le aziende residenti; in seguito, nel 2012, per la notevole richiesta del mercato inizia a dedicarsi anche alla posa con l’assunzione di alcuni dipendenti.
Attualmente, alla Travertino Swiss SA lavorano 11 persone ed è anche un’azienda formatrice con due apprendisti al primo e terzo anno.

Oggi, oltre al travertino, l’azienda fornisce una vasta scelta di ceramiche e si è specializzata nelle facciate ventilate, con un architetto interno e un ingegnere per le progettazioni, dedicati.
Con uno spazio espositivo di oltre 300mq si rivolge sia a clienti privati che al settore pubblico.
Ha esportato e posato diversi materiali in Kuwait, Arabia Saudita, Bruxelles, Qatar, Monaco di Baviera, Parigi, Città del Vaticano oltre la realizzazione di numerosi progetti in Svizzera.
Il cimitero di Giubiasco, con il ripristino delle cappelle, come la ristrutturazione in corso della Chiesa Santo Spirito di Paradiso, sono due esempi di lavori completati.
Il passaparola e le ottime relazioni commerciali, soprattutto con gli studi di architettura, sono la via privilegiata per la ricerca di nuovi mandati. “Le facciate ventilate, essendo progetti molto grandi, ci donano una notevole visibilità,” afferma Giovanni Gemelli, direttore commerciale.
Abbiamo un magazzino per lo stock di circa 600 mq ma non abbiamo grossi quantitativi stoccati, visto che il mercato evolve modificandosi velocemente come i gusti delle persone,” aggiunge Enzo Anzuoni, Direttore Tecnico.
Dare la possibilità ai nostri clienti di avere un unico interlocutore è per noi molto importante,” afferma Anzuoni, e aggiunge “Nel nostro organico abbiamo integrato una squadra che si occupa di fare i sottofondi/massetti con un tecnico specializzato per le verifiche.” Questo servizio in più ha significato per la Travertino Swiss SA anche un notevole investimento finanziario dato che è stato acquistato un macchinario specializzato. “É da circa 1 anno e mezzo che stiamo investendo in questo progetto e ci attendiamo buoni risultati,” conferma Anzuoni.
Il rapporto con il cliente è la nostra punta di diamante, per noi è fondamentale essendo un’azienda giovane, che il cliente abbia la possibilità di interfacciarsi direttamente con la proprietà in caso di problemi durante la lavorazione, sul cantiere o alla fine dei lavori.” Aggiunge Gemelli.
Non solo un’assistenza mirata ma anche la possibilità di toccare con mano il prodotto è un altro servizio offerto dalla Travertino Swiss SA. “Diamo la possibilità al cliente di essere accompagnato sul luogo di produzione in modo che possa scegliere quello che desidera.” Conferma Anzuoni.
I clienti della Travertino Swiss SA hanno anche la possibilità di vedere i loro progetti realizzati in 3D anche se per Anzuoni “Chiaramente il modo migliore è quello di mostrare un progetto finito, nella realtà e questo sottolinea l’importanza di mantenere buoni rapporti con i clienti.”

Travertino Swiss SA, Via San Pietro Pambio 1 – 6900 Lugano – Svizzera
Showroom, Via Cantonale 58 – 6983 Magliaso – Svizzera

T +41 91 945 13 66 – F +41 91 945 13 67