Recupero Antonio

_MG_0725

logo-piastrellisti-copiaAssociazione Svizzera delle Piastrelle,
Sezione Ticino.

Antonio Recupero ha iniziato a lavorare nel settore come aiuto marmista nel 1968 ad appena 17 anni.  La sua prima collaborazione è stata con la ditta Bignasco e durerà fino al 1975. Dopo questa prima esperienza, lavorerà per altri 10 anni come piastrellista per Amercio Ardia di Viganello.

Nel 1987, si mette in proprio come posatore di piastrelle con la collaborazione di 3 dipendenti. In futuro, sarà il figlio Antonio che lo affiancherà e l’azienda verrà trasformata in una Sagl.

Antonio Recupero da quasi 40 anni si occupa della posa di graniti, piastrelle mosaici e anche della fornitura dei prodotti grazie alla collaborazione con altri associati; e, se i cantieri sono superiori ai 200mq si rivolge direttamente alle fabbriche.

In questi 40 anni il settore è cambiato molto,” afferma Recupero e aggiunge “I prezzi sono rimasti quelli di 20 anni fa mentre il costo della manodopera e del materiale sono saliti vertiginosamente.

Per Recupero le piccole dimensione della sua attività permettono di avere un ottimo passa parola ed avere dei progetti in opera diversificati sia da privati che architetti o amministrazioni. “Un cantiere di 500mq impegna 3 persone per circa un mese. Il periodo d’intensa attività che caratterizza la primavera permette di tamponare un po’ l’inattività del periodo invernale.” Confida Recupero.

Le collaborazioni con altre aziende dell’associazione sono molto importanti per Recupero. “Spesso tra piccole aziende ci si scambia favori, come il prestare del personale o unire le forze e seguire assieme un grande cantiere come ad esempio è successo 2 anni fa con la Viri di Mezzovico.” Conclude Recupero.

Recupero Antonio Via Co’ D’Fora – 6808 Torricella – Svizzera

T/F +41 91 945 20 15 – M +41 79 620 41 37