Ranieri Giuseppe

principale

logo-piastrellisti-copiaAssociazione Svizzera delle Piastrelle,
Sezione Ticino.

Giuseppe Ranieri si è messo in proprio nel 1991. Da sempre ha lavorato nel settore delle piastrelle prima con un apprendistato presso i Fratelli Rossi di Giornico poi a Biasca da Vaccaro Salvatore.
Nel tempo si è specializzato nella posa di piastrelle, graniti e mosaici.
Dal 2016 il figlio Thomas collabora con lui ed attualmente conta la collaborazione di 4 operai.
“Facciamo anche ristrutturazioni complete di bagni, dalla demolizione delle vecchie piastrelle alle scanalature per il passaggio dei tubi; come pure piccolo lavori di muratura.” Afferma Ranieri.
L’attività non è continuativa ma ci sono certe situazioni speciali. “Per la Yowa e la Helsinn, per questioni di norme di igiene (le piastrelle non devono essere rotte, le siliconature ammuffite, piuttosto che le fughe aver difetti) siamo chiamati annualmente per dei lavori di manutenzione che possono durare dal giorno fino alle 2/3 settimane.“ Aggiunge Ranieri.
Si tratta di un lavoro che da molte soddisfazioni se fatto con passione. “Cambia da persona a persona, ma io ho sempre una grande soddisfazione quando vedo l’opera terminata.” Confida Thomas Ranieri e aggiunge “Ho intrapreso questa professione perché mi attirava già da piccolo. Ogni tanto, facevo dei lavoretti con mio padre e questo ha fatto crescere in me questa passione; che poi grazie all’apprendistato, ho potuto trasformare in un’attività che amo.”

Ranieri Giuseppe, Via Serivo 25 – 6707 Iragna – Svizzera

T +41 91 862 42 74 – M +41 79 409 91 02