P.L. Valli SA

Fotoprincipale

logo-piastrellisti-copiaAssociazione Svizzera delle Piastrelle,
Sezione Ticino.

Nel 1932 Pierluigi Valli rileva la ditta Menefoglio di Lugano. Nel 1954, con la costruzione della prima sede, l’azienda viene trasferita in Via Maggio a Cassarate. Sarà poi nel 1962 che la produzione viene spostata a Grancia. “Siamo stati i primi “colonizzatori” dell’area. Ai tempi non esisteva nemmeno un allacciamento idrico e cosi scavammo un pozzo per l’acqua necessaria alla lavorazione della pietra. Il pozzo è ancora utilizzato.” Afferma Gino Valli.

Dal 1976 l’azienda concentra tutta l’attività nella nuova sede di Grancia, dove si trova tuttora.
All’inizio la P.L. VALLI SA era specializzata nella vendita di materiali per l’edilizia e nella lavorazione di parti prefabbricate in cemento. A causa della pressione del mercato estero questo settore venne poi abbandonato. Negli anni 50 il settore dominante era la commercializzazione di piastrelle; mentre oggi il ramo principale rimane la vendita e la posa di piastrelle, di pietre naturali e di quelle artificiali.
L’azienda a conduzione famigliare, giunta alla quarta generazione, vanta una consolidata esperienza nel settore e persegue, con i suoi 60 dipendenti, una filosofia basata sulla soddisfazione del cliente.
“Se si riscontra un problema, si cerca sempre di trovare in brevissimo tempo la soluzione più idonea.” conferma Antonio Regazzoni, Direttore alla P.L. Valli SA, e aggiunge: “Pur di soddisfare pienamente i nostri clienti, abbiamo addirittura acconsentito a rifare parti di opere realizzate già a regola d’arte.”

P.L. Valli SA, Via Grancia 6 – 6916 Grancia- Svizzera

+41 91 985 95 10