New Line Sagl

fotoprincipale

logo-piastrellisti-copiaAssociazione Svizzera delle Piastrelle,
Sezione Ticino.

La New Line Sagl è stata fondata nel 1988. Il primo show room di circa 80mq era in Via Ginevra a Lugano. Oggi, il gruppo presente a Pambio-Noranco è composto da due aziende: la New line, specializzata nella vendita di piastrelle, parquet e sanitari e la New Executive, specializzata invece nella posa. Lo staff interno annovera più di 60 professionisti, mentre i clienti sono accolti da uno spazio espositivo di oltre 1400mq dedicato all’arredo bagno, rivestimenti, parquet, wellness; con anche una zona attribuita all’outdoor. I servizi spaziano dalla progettazione, consulenza; alla posa, installazione e manutenzione. La filosofia dell’azienda è rinchiusa nel motto: “…scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare un giorno in tutta la tua vita…

Il grosso problema di oggi è la non considerazione delle regole: i contratti collettivi ed i minimi salariali. La riduzione dei prezzi sul territorio ticinese deve mantenersi entro certi limiti di trattativa per evitare di entrare in spirali negative.” Afferma Gianpiero Comi, titolare della New Line Sagl; e aggiunge: “La riduzione dei costi non è una soluzione. La soluzione deve essere legata a delle regole di mercato.” Alla New Line vi è una ferrea etica aziendale basata sulla gestione dei prezzi che nel tempo ha premiato, sebbene gli scossoni del mercato. “I clienti che ci hanno lasciato, perchè non disposti a ridurre i prezzi, nel tempo sono poi ritornati.” Rivela Comi.

Oggi, il cliente ha le idee molto chiare in merito a cosa vuole; è quindi importantissimo essere preparati per ogni tipo di richiesta. “La vendita deve essere gestita da professionisti e non dai posatori, che hanno un’altra funzione.” Afferma Cuomi, e aggiunge “Nella nostra azienda diamo molto importanza alla formazione; organizzando corsi mirati di marketing, vendita, ecc., o seminari interni. A questi vanno aggiunte le visite nelle fabbriche, dove avviene la produzione; o s’invitano i fornitori, ad esempio quando esce una novità.”

Il mercato odierno richiede creatività, professionalità, attrattività e competitività. Il cliente ha bisogno di un vasto pacchetto di scelte ma ha anche bisogno di qualcuno che lo guidi e apprezza molto la professionalità anche nella gestione degli errori. “L’assunzione di responsabilità da parte del fornitore e l’intervento immediato nella risoluzione del problema, sono aspetti molto apprezzati che permettono di mantenere e far perdurare il rapporto con il cliente.” Conclude Comi.

New Line Sagl, Via Senago 42a – 6915 Pambio-Noranco – Svizzera

T +41 91 923 26 12 – F +41 91 923 27 19