Molinari Pavimenti e Rivestimenti Sagl

principale

logo-piastrellisti-copiaAssociazione Svizzera delle Piastrelle,
Sezione Ticino.

Davide Londino e Donato Gazzillo rilevano nel 2012 la Molinari di Morcote azienda presente sul mercato da oltre 40 anni e la trasformano nella Molinari Pavimenti e Rivestimenti Sagl. Entrambi in possesso di diploma federale vantano un’ esperienza ventennale nel settore.

La Molinari Pavimenti e Rivestimenti Sagl si occupa di fornitura e posa di pavimenti e rivestimenti in piastrelle e pietra naturale. Attualmente, hanno un effettivo di 10 persone di cui 4 con diploma federale e un apprendista in formazione al terzo anno. La tipologia del lavoro è rappresentata oltre alla classica cantieristica da una parte consistente di clienti privati.

Alla Molinari Pavimenti e Rivestimenti Sagl ci si basa sulla filosofia della qualità e non della quantità. “Crediamo che il lavoro svolto sia il miglior biglietto da visita e che il cliente soddisfatto sia la miglior pubblicità” afferma Davide Londino, responsabile amministrativo. Dalla Molinari, Londino e Gazzillo hanno preservato e continuato la collaborazione con la clientela esistente e incrementato i rapporti di collaborazione con nuovi contatti.

La professione del piastrellista è spesso sottovalutata” afferma Donato Gazzillo responsabile tecnico e aggiunge “A mio avviso un solo giorno alla settimana di scuola per i nuovi apprendisti è troppo poco per soddisfare le conoscenze tecniche richieste”. “Alla Molinari Pavimenti e Rivestimenti Sagl si cerca di trasmettere ai propri collaboratori un’ idea su come eseguire i lavori e come gestire i clienti . Una leva sulla quale puntare per promuovere la qualità e la professionalità del settore” conclude Londino.

Molinari Pavimenti e Rivestimenti Sagl, Via Campolungo 1 – 6935 Bosco Luganese – Svizzera

+41 76 341 84 58 – +41 76 445 68 52