Jacobelli Piastrelle SAGL

principale

logo-piastrellisti-copiaAssociazione Svizzera delle Piastrelle,
Sezione Ticino.

La Jacobelli Piastrelle Sagl è stata fondata nell’anno 2000 da Graziano e Loris Jacobelli subito dopo la fine dell’apprendistato.
Dall’inizio, l’attività si è concentrata prevalentemente nella posa e fornitura di qualsiasi tipo di materiali: graniti provenienti dal distretto di Riviera (Ticino), piastrelle e pietre artificiali provenienti dalla vicina Italia tramite fornitori locali.
Dal 2011 l’offerta viene ampliata con l’offerta di impermeabilizzazioni di balconi e siliconature di ogni genere per piccoli lavori: vasche da bagno e finestre come anche per oggetti di dimensioni importanti quali le facciate dei palazzi. A questi nuovi servizi è stato pure aggiunta la realizzazione di sottofondi con autolivellanti.
Oggi, con i due titolari collaborano 11 posatori e nella stagione estiva si arriva anche a 15 persone impiegate. La ditta è anche attiva come azienda formatrice avendo nell’organico due apprendisti in formazione. “I progetti a cui abbiamo lavorato sono sparsi in tutto il cantone Ticino, come ad esempio la ristrutturazione della cooperativa Migros di Biasca, di Taverne e nel centro Ovale di Chiasso.” Afferma Loris Jacobelli e Graziano Jacobelli aggiunge: “Abbiamo eseguito anche lavori particolari come quello con lo studio di architettura Di Fabio di Lugano, per un imprenditore del settore alimentare. Si trattava di rivestire i bagni e i pavimenti con un marmo pregiato proveniente dall’Indonesia.

Jacobelli Piastrelle SAGL, 6719 AQUILA – Svizzera

M +41 79 206 11 40 / +41 79 421 79 47

+41 91 872 17 56