Domic Piastrelle

_MG_0849

logo-piastrellisti-copiaAssociazione Svizzera delle Piastrelle,
Sezione Ticino.

Sladan Domic ha svolto il suo apprendistato presso la Brenni SA poi dopo un’esperienza presso la Gehri SA nel 2006 apre la sua ditta individuale.“10 anni fa era diverso, sia per i prezzi che per la mancanza di concorrenza. La concorrenza sarebbe anche salutare se rispettasse le regole del territorio. “ Afferma Domic.
La Domic Piastrelle non ha dipendenti, alcune volte però si appoggia ad altri artigiani come per la fornitura di materiale per piccoli lavori.
In generale le offerte arrivano perché conosciuta la qualità dei lavori che faccio. Per noi artigiani di piccole dimensioni, questa deve essere quasi perfetta e gli errori devono assolutamente essere limitati al minimo per evitare di perdere clienti; cosa che magari le grandi ditte possono permettersi.” Sostiene Domic
La stagionalità ha una notevole influenza sul settore per il numero di cantieri attivi. “A volte sposto dei lavori, quelli non urgenti, nel periodo invernale così riesco a mantenere un certo equilibrio.” Le piastrelle hanno una durata limitata nel tempo, mentre la pietra naturale è “per sempre”. Per Domic la pietra naturale va posata con “cura, con amore”. E’ un settore sensibile alle “mode”, ad esempio oggi vanno molto i grandi formati o i colori spenti come il grigio molto funzionale.” Conferma Domic.

Domic Piastrelle, Via Luigi Taddei 7 – 6962 VIGANELLO – Svizzera

T +41 91 970 16 69 – M +41 79 771 62 81