Cuoco Luca

per-principale

logo-piastrellisti-copiaAssociazione Svizzera delle Piastrelle,
Sezione Ticino.

Luca Cuoco ha iniziato come libero professionista nel settore delle piastrelle nel 2004 dopo la fine dell’apprendistato presso la Brenni SA di Bellinzona e qualche anno di perfezionamento presso la Walter Fiorina di Sementina.
“Molti credono che la nostra sia un’attività semplice ma non è così. Vi sono innumerevoli fattori da considerare, ad esempio,  le ceramiche son sempre in evoluzione, sia nei formati che negli spessori; senza dimenticare le sigillature sempre più all’ avanguardia ma anche molto più impegnative nella messa in opera.” Spiega Cuoco.
I buoni rapporti e la collaborazione con gli altri specialisti del settore è un elemento importante. “Ho spesso delle ottime collaborazioni con gli altri associati, in particolar modo con Ranieri di Iragna; come ad esempio quando si presentano dei grossi cantieri o vi sono dei tempi tali che bisogna accelerare il lavoro per cui si necessità di ulteriore manodopera.” Conferma Cuoco.
Nell’attività d’indipendente sono richiesti molti sacrifici ma vi sono anche aspetti molto belli come la libertà e la responsabilità.
Adoro il mio lavoro, mi sento libero. Libero di gestire i tempi, il personale, libero nel prendere le decisioni ed assumermi le responsabilità.” Afferma Cuoco. A questo, si aggiungono poi anche le soddisfazioni. “Due anni fa a Giubiasco sono stato chiamato per il rifacimento di un terrazzo che prima del mio intervento erano già state coinvolte 3 altre ditte. La signora era così soddisfatta del lavoro fatto che mi disse: “Finalmente la terrazza che desideravo!”  Ecco, queste sono delle belle soddisfazioni.” Conclude Cuoco.

Cuoco Luca, Via Alle Gerre 20 – 6512 Giubiasco – Svizzera

T +41 79 220 25 25