CottoCeramiche

foto-principale

logo-piastrellisti-copiaAssociazione Svizzera delle Piastrelle,
Sezione Ticino.

L’azienda è stata fondata nel 1889 dalla famiglia Pedroli e per 4 generazioni ha prodotto piastrelle in cemento e graniglia. Negli anni 80, la famiglia Pedroli decide di fondare la CC. CottoCeramiche SA e nel 1995 si sposta la sede dal centro di Mendrisio alla zona industriale, dove si trova tuttora e parallelamente rimane la sede storica di Giubiasco. Dal 1983 inizia a dedicarsi al commercio di prodotti scelti fra le migliori marche in commercio che è l’attuale core business dell’azienda. Nel 2013 l’azienda viene acquistata dalla Fabio Rezzonico + Co di Mendrisio, ditta già attiva dal 1934 nel settore dell’edilizia e del commercio di materiale edile. Attualmente, la CottoCeramiche impiega 10 persone. I due spazi espostivi di Giubiasco (250mq con un magazzino di 600mq) e di Mendrisio (400mq con un magazzino di 800mq) accolgono una clientela variegata che spazia da privati ai piastrellisti come pure agli studi di architettura. Il target rimane comunque nella fascia medio-alta.

La CottoCeramiche è l’azienda più grande del Ticino che si occupa del commercio di prodotti per la posa di pavimenti e vanta una notevole esperienza nella consulenza di vendita. “Un aggiornamento continuo, attraverso la partecipazione alle fiere permette di essere sempre informati in merito alle novità in termini di estetica, forme, nuovi materiali e colori.” Sottolinea Nicola Rezzonico, Titolare. I venditori della CottoCeramiche sono specializzati nella vendita e consulenza. “Sono delle “guide” che instradano il cliente attraverso la vasta scelta di prodotti a disposizione.” Afferma Ivan Moscatelli, Responsabile vendite e acquisti. La tecnologia è un elemento importante. “Per l’attività di consulenza, ci avvaliamo anche dell’uso di un software dedicato alla progettazione, dando la possibilità ai clienti di vedere una rappresentazione grafica in 3D, rendering, del progetto una volta completato.” Aggiunge Rezzonico.

L’unione del know how della Rezzonico con quello della CottoCeramiche offre al cliente un servizio globale; dalla piastrella alla piscina, dal tetto (carpenterie, coperture e isolazioni.) ai camini e alle stufe per il riscaldamento. In sostanza, il cliente ha a disposizione un servizio a 360°. “Il prodotto che vendiamo deve essere di qualità eccelsa. Non avendo un servizio di posa siamo obbligati ad avere materiale di qualità elevata.” Spiega Rezzonico.

La CottoCeramiche si avvale inoltre della collaborazione di professionisti seri, attivi su tutto il territorio ticinese. “Il cliente non viene mai abbandonato a sé stesso, ma viene seguito e consigliato dalla posa al servizio di manutenzione.” Conclude Rezzonico.

CottoCeramiche SA
Sede di Mendrisio, Via Laveggio – 6850 Mendrisio – Ticino – Svizzera
Sede di Giubiasco, Viale C. Olgiati 36 – 6512 Giubiasco – Ticino – Svizzera

Mendrisio
T +41 91 640 98 00 – F +41 91 646 81 14
Giubiasco
T +41 91 850 43 31 – F +41 91 857 02 68