Carraro Piastrelle SA

_MG_7411

logo-piastrellisti-copiaAssociazione Svizzera delle Piastrelle,
Sezione Ticino.

La ditta Carraro Piastrelle SA si trova in un edificio storico che nel secolo scorso veniva utilizzato come deposito per l’assemblaggio delle foglie di tabacco per la produzione di sigari. La struttura fu in seguito adibita alla realizzazione di miniature per forbici e piccolo utensili.

L’azienda è stata aperta nel 2006 con un’attività specializzata nella fornitura e posa di ceramiche, mosaici, pietre e parquet. Nel tempo l’azienda ha ampliato la sua attività offrendo anche forniture di arredi per il bagno.

Alla Carraro Piastrelle SA lavorano 6 persone. Nei periodi di forte attività il personale viene incrementato grazie alla collaborazione con altre aziende membri dell’Associazione Svizzera delle Piastrelle – Sezione Ticino.

Quest’anno l’azienda festeggia 10 anni di attività. “All’inizio,” afferma Cristian Carraro, titolare dell’azienda, “era abbastanza divertente perchè ero appassionato per questa nuova attività e avevo voglio di avere successo nel settore; favorito anche dal contesto favorevole non attanagliato dalla crisi come oggi ed i relativi problemi.”

Alla Carraro Piastelle SA si è sempre puntato su tre elementi: l’entusiasmo, la passione e la qualità. “E stato difficile proseguire, mantenendo questi valori. Tuttavia, grazie al passaparola dei clienti soddisfatti nel tempo, siamo cresciuti. Per noi la qualità ha due dimensioni, quella del lavoro eseguito secondo le norme SIA e utilizzando materiali di prima scelta; e quella del dipendente con salari adeguati e la cura per le norme di sicurezza.” Aggiunge Carraro.

Per la Carraro Piastrelle SA la collaborazione con le altre ditte presenti nell’associazione è molto importante. Nei periodi di lavoro intenso, come in estate o durante le festività natalizie il personale viene incrementato prendendo in prestito collaboratori di altre aziende. Queste sinergie ci permettono di avere personale altamente qualificato e la garanzia del rispetto degli oneri sociali e delle norme di sicurezza.” Afferma Carraro.

Una cooperazione che riguarda anche la fornitura del prodotto. “Abbiamo la possibilità di avere dai membri dell’associazione, prodotti per i quali sono rivenditori specializzati che altrimenti sarebbe difficile ottenere.” Conclude Carraro.

Carraro Piastrelle SAVia Mastri Ligornettesi 14 – 6853 Ligornetto – Svizzera

M +41 79 223 94 36
T +41 91 647 16 90 – F +41 91 647 16 50