Bergomi Antonio

principlae

logo-piastrellisti-copiaAssociazione Svizzera delle Piastrelle,
Sezione Ticino.

Antonio Bergomi decide di mettersi in proprio nel 1996 dopo la chiusura dell’azienda per cui lavorava da oltre 20 anni.
Grazie al sostegno di alcuni clienti del settore immobiliare, con i quali aveva instaurato degli ottimi rapporti, la sua attività ha potuto proseguire nel tempo. Oggi, con Bergomi lavorano 4 persone, tutte posatori specializzati.
La filosofia di Bergomi è sempre stata quella di avere una piccola struttura, motivo per cui non ha uno spazio espositivo, dedicandosi prevalentemente alla posa di qualsiasi materiale naturale, anche prefabbricati; e in particolar modo di ceramiche. “Diamo molto importanza anche alle attività di manutenzione e riparazione.” Afferma Bergomi.
L’attività non è certo caratterizzata dalla continuità. La disponibilità oltre alla flessibilità sono sicuramente due elementi importanti per chi vuole operare nel settore. “Siamo sempre alla ricerca di nuovi mandati, attività che richiede tempo e a volte ci si sente un po’ bloccati e penalizzati dalla forte pressione burocratica che fa perdere del tempo prezioso soprattutto a piccole aziende come la mia dove il titolare deve occuparsi di tutto.” Confida Bergomi.

Bergomi Antonio, Via ai Grotti 35 – 6862 Rancate – Svizzera

T +41 91 646 33 80 – M +41 79 337 07 52